fbpx

Tour privato dei Sassi di Matera con una guida locale Verificato

 

Prenota Ora
Scopri la storia di una città scavata nella roccia e abitata fino al XX° secolo. Sfrutta l’opportunità di visitare una casa grotta, che recentemente è stata aperta al pubblico, e alcune antiche chiese rupestri. Matera è un luogo unico, da visitare almeno una volta nella vita. Il punto d’incontro con la tua guida autoctona esperta è al centro della città, dove, insieme, comincerete ad esplorare il sito patrimonio dell’UNESCO.

Recati verso i 2 quartieri principali scavati nella roccia, dove scoprirai case grotta e chiese rupestri. Durante il tour, ammira il panorama da uno dei balconi che si affacciano sul parco della Murgia Materana. Scopri la storia e le origini di Matera, una delle città più antiche di tutta Europa. Infine, raggiungi uno dei punti più alti dei Sassi e visita la cattedrale.

Segui i passaggi della tua guida esperta attraverso i luoghi in cui sono stati realizzati alcuni famosi film. Ad esempio, vedrai i luoghi di La passione di Cristo di Mel Gibson e molti altri ancora. Sapevi che la città delle pietre è considerata una delle più antiche del mondo? Matera è un autentico museo a cielo aperto. Una città che sorge su un costone roccioso, diviso tra il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Un’esperienza da visitare imperdibile.

Esplora l’affascinante e unica città dei Sassi (in inglese, pietre): e ammira il labirinto di caverne, chiese scavate nella roccia, vasche sotterranee, palazzi nobiliari e molto altro che avrai la possibilità di visitare con la tua guida privata.
Partecipa ad un tour a piedi per le strade di Matera, città sito UNESCO, eletta nel 2019 come capitale europea della cultura. Una delle città più belle dell’Italia meridionale, caratterizzata da un’architettura unica.

COSA FARAI

  • Usufruisci di un tour privato nella città di Matera
  • Scopri la capitale europea della cultura del 2019
  • Passeggia attraverso i celebri Sassi

COSA TI ASPETTA

Parteciperai a un tour a piedi per le strade di Matera, città sito UNESCO, eletta nel 2019 come capitale europea della cultura. Una delle città più belle dell’Italia meridionale, caratterizzata da un’architettura unica.

COSA È INCLUSO

  • Tour privato
  • Guida locale esperta

COSA NON È INCLUSO

  • Cibo e bevande
  • Biglietti d’ingresso per musei / attrazioni / chiese (nel caso in cui decidessi di visitare gli interni di alcuni di essi)
  • Si prega di notare che questo tour non include alcun biglietto d’ingresso – nel caso in cui si voglia visitare un sito particolare, è necessario acquistare il biglietto sul posto

DOVE

Punto d’incontro: Piazza Vittorio Veneto, Matera, Italia Incontra la tua guida di fronte all’edicola di Piazza Vittorio Veneto.

Presentati al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’inizio del tour. Gli orari del tour possono essere soggetti a modifiche.

Prenota Ora

Vedi anche

FAQ

Q Si accettano voucher?

Si accettano voucher elettronici e stampati

Q Conferma immediata