fbpx

Matera: tour a piedi di 2 ore Verificato

 

Prenota Ora

Unisciti a una guida locale esperta ed esplora la bellissima Matera a piedi in questo tour a piedi di 2 ore. Scopri gli affreschi, le dimore rupestri e le chiese che rendono unica questa città.

Incontra la tua esperta guida turistica in Piazzetta Pascoli e goditi una fantastica vista di Matera, l’antica città dominata dal campanile della cattedrale e dal Sasso Caveoso. Lasciati stupire da questo straordinario spettacolo di sviluppo urbano spesso utilizzato da grandi registi come Pasolini e Mel Gibson. Visualizza il Palazzo Lanfranchi, che ospita il Museo di arte medievale e moderna della Basilicata, e gli altri edifici del quartiere barocco.

Poi vai nel cuore del Sasso Caveoso e ammira gli unici e meravigliosi edifici scavati nella roccia che sono stati abitati fin dal Paleolitico. Visita alla chiesa di San Pietro Caveoso la cui facciata barocca smentisce una storia molto più antica. Per entrare davvero in contatto con gli antichi abitanti della regione, goditi l’esperienza unica di una visita ad una casa-grotta arredata decorata secondo antiche tradizioni.

Lasciati incantare dagli splendidi affreschi di una delle chiese rupestri più interessanti di tutta la zona, la Chiesa di Santa Lucia alle Malve. Dopo, ritorno a Piazzetta Pascoli.

COSA FARAI

  • Esplora i Sassi di Matera, patrimonio mondiale dell’UNESCO e capitale europea della cultura 2019
  • Guarda lo scenario unico che ha incantato tanti registi
  • Meraviglia alla bellezza e al mistero delle antiche case e chiese rupestri

COSA È INCLUSO

  • Guida locale certificata
  • Biglietti per una chiesa rupestre con affreschi e una casagrotta tipicamente arredata

DOVE

Piazzetta Pascoli, di fronte alla grande scultura in bronzo “Goccia”, la guida terrà un cartello con il tuo nome.

Prenota Ora

Vedi anche

Scroll Up