Migliori alberghi di Venosa
Scopri Venosa, una splendida città della Basilicata ricca di storia, arte e tradizioni. Situata nel cuore della regione, Venosa offre una varietà di attrazioni turistiche uniche e indimenticabili. Conosciuta per essere la patria di Orazio, uno dei più grandi poeti latini, Venosa ha una storia che risale all'epoca romana. Scopri i suoi monumenti antichi, le chiese medievali e le suggestive rovine che testimoniano il suo glorioso passato.
Inserisci le date per cercare B&B,alberghi,case vacanze, strutture ricettive, hotel di Venosa
Maggiori attrazioni di Venosa
Da non perdere la visita all'Abbazia della Santissima Trinità, al Parco Archeologico di Venosa e al Castello Pirro del Balzo. Ogni angolo di Venosa è un tesoro da scoprire.Cosa vedere a Venosa
Non perdere la Casa di Orazio, il Museo Archeologico Nazionale, la Chiesa di Santa Maria del Carmine e il Parco della Grancia, famoso per la sua spettacolare rappresentazione teatrale 'La Storia Bandita'.Cosa fare a Venosa
Oltre a visitare i monumenti, a Venosa si può gustare l'ottima cucina locale, partecipare alle numerose feste tradizionali e fare passeggiate attraverso i suoi suggestivi vicoli antichi.
Offerte last minute alberghi di Venosa
Su goBasilicata trovi i migliori hotel di Venosa al prezzo più basso. Puoi confrontare le offerte delle agenzie di viaggio, prenotare e risparmiare sulla prenotazione dell'albergo o delle strutture ricettive potendo contare su un motore di comparazione che cerca le offerte last minute. Controlla i prezzi degli hotel di Venosa e comparali con altri della stessa località.
Cerca il tuo hotel a Venosa su mappa: compariamo tutti gli alberghi di Venosa con disponibilità
Booking.com
Cosa mangiare a Venosa
Prova i piatti tipici della cucina lucana, come la pasta con peperoni cruschi, il pane di Matera, la salsiccia di maiale e i dolci a base di miele e noci.
Come arrivare a Venosa
Venosa è facilmente raggiungibile in auto da Napoli e Bari attraverso l'autostrada A16 e la SS407. La città è anche servita da una stazione ferroviaria sulla linea Bari-Potenza.