fbpx

Esplora Sant'Angelo le Fratte
Cosa vedere a Sant'Angelo le Fratte | Luoghi di interesse a Sant'Angelo le Fratte |

Sant'Angelo le Fratte

Sant’Angelo le Fratte sorge a 560 m (s.l.m.) e conta 1.426 abitanti (gennaio 2013). Le prime informazioni certe sul paese risalgono al XI – XII sec. Dal 1430 al 1818 il paese è stato sede temporanea della Diocesi di Satriano, dopo che la sede principale di Satrianum venne distrutta.

Cosa vedere a Sant'Angelo le Fratte

Il paese è famoso per la sue cantine, che in estate sono animate da feste a base di vino locale, inoltre lungo le strade del paese si possono ammirare i cosiddetti “Murales”, ossia dipinti realizzati su pareti e soffitti permanenti.La chiesa Madre del Sacro Cuore e San Michele Arcangelo è il luogo di culto principale del paese. Proprio questa chiesa, durante il periodo vescovile, divenne temporaneamente la sede della Diocesi di Satriano. Per chi ha voglia di passare un periodo di eremo, è possibile farlo grazie alla presenza, in contrada campo di Venere, dell’Eremo Francescano.

Informazioni su Sant'Angelo le Fratte

PROVINCIA: Potenza POPOLAZIONE: 2.412 ALTITUDINE: 653 m s.l.m. SUPERFICIE: 33,02 km q. CAP: 85050 PREFISSO: 0975 NOME ABITANTI: Satrianesi SANTO PATRONO: San Rocco GIORNI FESTIVI: 16 agosto
Scroll Up
©goBasilicata, un progetto FullPress Agency.